Studio di Pagliare del Tronto (AP)


psicologo ascoli piceno e san benedetto del tronto

Lavoro già da molti anni come psicologo a Padova. Dopodiché in seguito a numerose richieste e l’inizio di un’importante collaborazione nella Marche, ho deciso di attivare un nuovo studio in provincia di Ascoli Piceno.

Per me è davvero una grande gioia aver attivato questo nuovo progetto. Perché mi consente di ritornare nella mia regione natale, dalla quale mi sono allontanata da diversi anni per motivi professionali.

Svolgo da molti anni questo lavoro con dedizione ed eticità, e aiuto ogni giorno persone ad attraversare e superare momenti di vita difficili.

Affinché possano tornare a vedere ed utilizzare le loro grandi risorse, riprendere finalmente il controllo della propria vita, e riscoprire una rinnovata serenità.

In questi anni mi sono occupata di centinaia di casi, lavorando sia in studio che come psicologo online. Ed ho aiutato tante persone a recuperare il sorriso, ad uscire da situazioni di stallo, a riscoprire i propri bisogni ed obiettivi.

Ho sempre avuto una profonda passione per la psicologia, ed uno spiccato interesse nel cercare di comprendere e aiutare chi mi sta accanto. Quindi decidere di intraprendere tali studi è stata per me una naturale conseguenza.

I miei Studi da Psicologa Psicoterapeuta

Ho studiato presso la facoltà di psicologia di Urbino, con lo scopo di aggiungere a quella che allora era solo una passione e una naturale predisposizione, la conoscenza di strumenti pratici per poter aiutare al meglio le persone che si rivolgono a me.

Ho conseguito in seguito un master in psicoterapia cognitivo-comportamentale. Ed in questi anni per poter svolgere al meglio il mio lavoro, ho sempre continuato a studiare ed approfondire diversi approcci terapeutici. Perché ogni caso è differente e come tale richiede attenzione e va trattato in modo specifico.

Sono regolarmente iscritta all’Ordine Psicologi Veneto con il numero 8669.

Penso un bravo psicologo debba possedere non solo grande empatia e sensibilità, ma anche ampie conoscenze che consentano di attingere a molteplici strumenti, e poter scegliere quelli più adatti alla risoluzione del caso in questione.

Ho vissuto diversi anni in Giappone, dove ho avuto occasione di potermi occupare di ricerca e fare esperienza di terapia individuale.

Nello specifico mi occupo di: disturbi d’ansia, depressione, attacchi di panico, lutto, disturbi alimentari, crescita personale, stress, divorzio, anoressia, bulimia, difficoltà relazionali con il partner, difficoltà relazionali con persone esterne al nucleo familiare, insonnia, difficoltà di coppia.

Attualmente mi occupo:

Disturbi d’ansia (attacchi di panico, fobie, ossessioni e compulsioni, disturbo post traumatico da stress)

Disturbi dell’umore (depressione, affrontare un lutto)

Disturbi alimentari (anoressia, bulimia)

Difficoltà di coppia (separazione, divorzio)

Difficoltà legate alle varie fasi di crescita (adolescenza, gravidanza, post-partum, divenire genitori consapevoli, menopausa, pensionamento)

Difficoltà legate alla gestione della vita quotidiana (stress, difficoltà relazionali con il partner, comunicare con i figli, difficoltà relazionali con persone esterne al nucleo familiare)

Migliorare la propria autostima

Relazionarsi in modo efficace

Comunicare in modo assertivo ed efficace

Imparare ad ascoltare e ad utilizzare le emozioni in modo adeguato

Problem Solving (imparare un metodo efficace per gestire i problemi)

Come formulare e raggiungere i propri obiettivi

Migliorare la propria gestione dello stress

Migliorare la propria gestione dei conflitti

Migliorare la propria gestione del tempo

e periodicamente organizzo corsi sull’autostima, l’assertività e la dipendenza affettiva.

Penso che questa professione come ogni altra occupazione richieda di essere fatta con amore, e sono convinta che questo sia il lavoro più bello del mondo…

Vedere un’anima rinascere ed accompagnarla in questo importante percorso, è sempre una grande emozione… Vederla riprendere in mano la propria vita, fare ciò che prima non poteva fare, sorridere e “pronta a camminare con le proprie gambe”, è impagabile…riempie il cuore.

Ringrazio il mio lavoro per tutto ciò che di bello mi dona ogni giorno.

È davvero una grande soddisfazione vedervi raggiungere i vostri obiettivi. Vedervi cambiare, divenire più sicuri ed efficaci. Insieme, con la giusta convinzione e tenacia, tutto è possibile. Questo è ciò che più amo del mio lavoro. E in tutto ciò mentre io do a voi, anche voi aiutate me a divenire migliore.

Tutti noi possediamo grandi potenzialità e risorse. Tutti nessuno esente! E abbiamo la possibilità di divenire ciò che davvero desideriamo essere. Ma per farlo occorre anche agire, mettersi in gioco, crearsele le opportunità.

Occorre passare dal pensare, dai buoni propositi fini a se stessi, al chiedersi cosa posso fare per…e agire di conseguenza, un passo alla volta… Occorre anche crederci, volerlo davvero ed essere perseveranti.

Diamo la possibilità al bellissimo essere che è in noi di sbocciare in tutta la sua bellezza…
Aldilà di tutte le paure e gli ostacoli che ci saranno lo dobbiamo a noi stessi.

Se stai cercando uno psicologo ad Ascoli Piceno o San Benedetto del Tronto, io posso aiutarti a superare le difficoltà che stai vivendo, e soprattutto a portare fuori la parte migliore e più bella di te.


Alcune testimonianze

Maria T.

“Ho conosciuto la Dott.ssa Monia Ferretti grazie al consiglio di un’amica. Stavo molto male ed ho deciso di iniziare un percorso di psicoterapia.

Maria T.

M.J.N.

“Dottoressa, volevo ancora ringraziarla per tutto ciò che sta facendo per me. Non so quando ma sono certa che riuscirò a sdebitarmi con Lei. ”

M.J.N.

Franco M.

“É molto professionale, ha aiutato me e mia moglie a ritrovare la serenità e ha aiutato entrambi in un percorso di crescita personale e di coppia. ”

Franco M.

Lorenzo C.

“Ho chiesto di fare delle consulenze con Monia Ferretti psicologo di Ascoli Piceno, mi sono subito sentito a mio agio e ho capito tanto di me, cosa non andava nella mia vita e come fare per stare meglio. ”

Lorenzo C.


Psicologo Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto: dove puoi trovarmi

Ricevo a Pagliare del Tronto (AP), Via Accesso Stazione 16. Lo studio è adiacente alla stazione ferroviaria, ed è situato in una posizione comoda e facilmente raggiungibile tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. Nei pressi dello studio possibilità di ampio parcheggio.

Studio di Psicologia Pagliare del Trento

Entriamo in contatto

Richiedi Una Consulenza

top