TESTIMONIANZE DI SUCCESSO

Leggi le testimonianze di chi ha deciso di mettersi in gioco, e ha trovato nella terapia e grazie ad un concreto impegno personale la serenità e una vita soddisfacente.

Allo scopo di preservare la privacy di alcuni dei miei pazienti, le foto originali sono state sostituite con degli avatar.

Salve sono un uomo di 47 anni,  e come tante e tante persone, mi sono imbattuto anche io  in un amore non corrisposto. La mia storia e con una donna  di 40 anni  che conosco da circa  10.. Con lei siamo sempre stati buoni amici.

I Fatti sono che era da anno e mezzo circa  che nei suoi confronti avevo iniziato a provare dei sentimenti forti ed incessanti …ho lasciato passare molto tempo prima di fare il grande passo perché non trovavo il coraggio di esprimere il mio amore…così nell’ultimo anno mi sono avvicinato molto a lei nelle vesti di amico intimo, nella speranza e il desiderio di cambiare le cose.

Ho iniziato così a fantasticare su una possibile storia d’amore tra di noi, stando però poco nella realtà delle cose e non vedendo ed ignorando i segnali reali che questa persona mi mandava…  quando finalmente ho deciso di dichiarare il mio amore ho ricevuto un NO secco ed un rifiuto che emotivamente e psicologicamente mi hanno devastato… per 5 mesi sono stato malissimo, la mia vita e i miei sogni sono andati in pezzi…ho visitato molti siti internet che parlavano di friend zone e amori non corrisposti, senza mai trovare il bandolo della matassa…

Di tutti i siti da me visitati rimasi colpito da quello della Dott.ssa Monia Ferretti dove  lei parla proprio dell’ amore non corrisposto e della difficoltà di accettarlo perché non si riesce a vedere e a stare nella realtà dei fatti…un giorno in preda al panico,  ho deciso così di contattarla… lei e lo posso dire apertamente sulla base della mia esperienza diretta è  una professionista seria e disponibile e preparata…

Nel giro di poco tempo ” circa sei sedute ” con il suo  aiuto e supporto” tramite Skype perché vivo in un ‘ altra città”  ho ritrovato la mia serenità ed ho  ricominciato ad investire su me stesso… Ho seguito semplicemente i suoi consigli lavorando su me stesso e  affidandomi semplicemente  a lei …

A volte rimaniamo bloccati in certe dinamiche da cui è impossibile uscirne da soli  senza l’aiuto di un professionista esperto come lo è la dottoressa Ferretti che ringrazio e consiglio a tutte quelle persone che come me soffrono per” quello che poteva essere e che non è stato” , “e per un amore non corrisposto…” Grazie.

F.B.

Sono stata felicissima di aver intrapreso questo percorso con la dottoressa Ferretti. Abbiamo lavorato insieme e devo dire che abbiamo raggiunto risultati che mai avrei sperato. È disponibile, empatica, sensibile ed è riuscita a capire sin da subito quale fosse il mio “problema”, per indirizzarmi verso modalità più funzionali di gestione di situazioni personali e di vita quotidiana.

M.C.

La dott.ssa Monia Ferretti la considero un’ottima professionista, ho percepito fin da subito la sua passione per il suo lavoro  e nell’aiutare gli altri. Durante i colloqui ho acquisito ottimi strumenti che stanno radicalmente giorno per giorno cambiando la mia vita. Considero tale percorso che ho fatto con la dottoressa una tappa importante nella mia vita. Che dire.. grazie dottoressa

D.F.

Buongiorno dott.ssa.. allora, che dire del percorso intrapreso insieme… sono arrivata da Lei che ero affetta da una forte dipendenza emotiva verso il mio compagno, non avevo un’identità e non credevo di potercela fare da sola.. adesso, a distanza di nove mesi, nonostante abbia dovuto interrompere la terapia per motivi personali, mi sento una persona nuova.. sono molto più forte e adesso penso prima a me stessa, a quello che è giusto per me, e poi a chi mi circonda.

Non si tratta di un atto di egoismo ma di volersi bene.. cosa che ho imparato con Lei e che sto mettendo in pratica un passo alla volta.

La strada è ancora lunga,me ne rendo conto,ma poco a poco apro sempre di più le ali e arriverà il giorno in cui riuscirò a volare x lunghi tragitti senza inciampare o avere paura di attraversare nuovi cieli.

Ora riesco a volare e ho una consapevolezza di me stessa che avevo perso ormai da troppo tempo.. grazie del Suo aiuto

V. L.

Buongiorno Dottoressa per me sei stata fantastica. Molto professionale, e anche se bisogna sempre non cadere nel tranello dei pensieri, mi hai dato delle basi che non avevo.

Lei è una persona cordiale, mi ha messo a mio agio. La ringrazio ancora e come d’ accordo ci risentiamo a presto

G. M.

Buonasera Monia, è passato poco meno di un mese dal nostro ultimo incontro. Come sta? Lei è sempre stata professionale con me, l’ho apprezzato tanto: non ha mai fatto trasparire stanchezza, o noia, o la pesantezza di una giornata difficile durante i nostri colloqui.

Il seme che insieme, io e lei abbiamo impiantato in me, continua a crescere. Avverto il cambiamento, seppur lento, ma lo avverto, lo sento, lo combatto e lo inseguo.

Sono fiduciosa. Il cambiamento se non è spinto dall’ispirazione, sarà spinto dalla disperazione. Vero! Duro ma vero! Ora non mi sento disperata, non ancora, e forse non lo sarò.

Onestamente me lo auguro. Sento,e so, che potrò contare ancora su di lei, se ne avrò bisogno. Questo è un grande risultato per entrambe.

Ancora complimenti a noi per il lavoro fatto e per le opportunità che ancora ci aspettano. Grazie di cuore Monia.

L. Q.

Persona molto professionale, seria e disponibile, che fa sentire il paziente a suo agio.

Mi ha spronato e aiutato a risolvere il mio problema..non esagero se dico che la mia vita è cambiata in meglio.

S. P.

Per me è stata la prima volta con una psicoterapeuta.

Arrivavo da lei con alcune consapevolezze sui problemi della dipendenza affettiva e delle co-dipendenze di cui ero vittima da parecchi anni senza tuttavia aver trovato un metodo efficace per liberarmene.

Il suo approccio dimesso ma efficace, la sua chiarezza, la sua personalità decisa seppure in un approccio delicato e distaccato allo stesso tempo, mi hanno trasmesso fiducia e quindi sicurezza e con il trascorrere delle sedute mi hanno dato la certezza di avere un capo del filo tra le mani per districare tutta la matassa che, seppur consapevolmente mi aggrovigliava.

Abbiamo lavorato insieme per un periodo sufficiente ad acquisire una conoscenza di me e di un metodo per affrontare e leggere correttamente il mio quotidiano agire, vivere, pensare di cui sono molto soddisfatta poiché ne verifico costantemente la validità e l’efficacia.

Le sarò sempre grata per la sua professionalità e per la preparazione sulle tematiche delle dipendenze affettive e delle dipendenze in genere.

Con grande stima.

T. C.

Sono davvero grata alla dottoressa Ferretti per avermi accompagnato nel mio cammino ed avermi aiutato ad avere più consapevolezza di me stessa.

Mi sono sempre sentita trattare con rispetto da lei e anche con un genuino interesse per il mio benessere. Grazie ancora!

E. T.

Cercavo uno psicologo online e cercando per mia fortuna ho trovato la dott.ssa Monia.

Stavo vivendo un periodo che mi bloccava nel vivere il quotidiano e grazie alla sua passione e professionalità per il suo lavoro, siamo riusciti a migliorare la mia vita e a risolvere i problemi che mi bloccavano, cambiando i miei modi di vedere e di vivere.

La Dott.ssa capisce quali sono davvero i tuoi problemi e come risolverli! Grazie di cuore!

C. P.

I colloqui mi hanno molto aiutata a comprendere di più me stessa e a conoscere un pò meglio i miei limiti e accettarli o lavorarci sopra.

Credo di riuscire pian piano a superare ostacoli come la storia con il mio ex che mi creava molte difficoltà nel stringere rapporti stabili con il mio ragazzo soprattutto, ma in generale con tutte le relazioni avute negli ultimi anni. Questa per me è una cosa importantissima.

Inoltre mi ha aiutata tantissimo nel rapporto con mia madre, non sono sicura che il problema sia definitivamente risolto ma sicuramente ora sono consapevole e so in che modo lavorarci.

È stato molto importante per me inoltre comprendere che non devo fare la felicità di nessuno ma solo di me stessa.

Non le nascondo che mi avrebbe fatto piacere conoscerla dal vivo e poter avere dei colloqui faccia a faccia piuttosto che sul web ma anche così mi sono trovata molto bene ed è comunque riuscita ad aiutarmi per tutti questi mesi.

La ringrazio tantissimo per l’aiuto che mi ha dato e come comunicato nell’ultimo colloquio, se necessario la ricontatterò sicuramente nei prossimi mesi. 

J. B.

La dott.ssa Monia Ferretti mi ha messo subito a mio agio sin dal primo appuntamento, mi è stata veramente di grande aiuto in un momento di particolare difficoltà, ora posso dire di essere sereno.

A. G.

Vivo in Inghilterra da ormai più di tre anni e avevo bisogno si supporto dopo la fine di una lunga relazione con il mio partner.

La dottoressa Ferretti è stata subito disponibile ad organizzare una serie di colloqui con me in Skype e mi ha aiutata a capire come rialzarmi in piedi con le mie forze e a ritrovare me stessa.

C. C.

La dottoressa è una psicoterapeuta molto preparata, con grandi capacità professionali, e una persona con una predisposizione naturale alla comprensione dell’animo umano e dei suoi meccanismi.

Mi sono rivolto a lei in un momento difficile della mia vita. Si è presa a cuore la mia situazione e mi ha fatto sentire importante ecompreso fin da subito,ho capito che mi ero affidato alla persona giusta per venire a capo dei miei problemi.

In breve tempo è stata in grado di farmi comprendere alcune cose che mi hanno permesso di ricominciare a riprendere in mano la mia vita e di viverla con maggiore serenità.  

Dopo un percorso fatto insieme, è riuscita a farmi acquisire una consapevolezza nuova e molto preziosa di me e delle persone che mi stanno vicino, delle dinamiche che mi coinvolgevano, a credere nuovamente in me stesso,a darmi gli strumenti per affrontare con ritrovata fiducia il mio cammino,in autonomia.

Sono molto grato alla persona che mi ha convinto a rivolgermi alla dottoressa; altrettanto mi sento di fare con chiunque viva una sofferenza e voglia riprendere in mano con consapevolezza il suo percorso di vita.

L. G.

Ho conosciuto la Dott.ssa Ferretti grazie al consiglio di un’amica, stavo molto male ed ho deciso di iniziare un percorso di psicoterapia.

Oggi mi sento una persona nuova è stata una delle decisioni migliori per me e per la mia vita. Ringrazio tanto la Dott.ssa Ferretti per avermi aiutato a capire chi sono veramente e quello che posso fare, prima non lo sapevo.

M. T.

Pensavo per me non ci fosse nulla da fare invece il percorso che ho fatto mi ha ridato la gioia di vivere. Grazie di tutto

D. B.

La Dott.ssa Ferretti è una persona veramente in gamba, ha capito sin da subito il mio problema e ha saputo consigliarmi. Oggi sono più serena.

A. T.

Ho Attraversato un momento veramente difficile nella mia vita, parlare con la Dott.ssa Ferretti mi ha aiutato molto. Anche se le difficoltà ci sono oggi mi sento più forte.

A. C.

Io e mio marito abbiamo avuto un periodo di grande crisi, non ci capivamo più, poi abbiamo deciso di chiedere un aiuto alla Dott.ssa Ferretti.

Ci ha aiutati a capire cosa non andava nel nostro rapporto e a cambiarlo. Oggi le cose vanno molto meglio.

M. B.

Non credevo nella terapia, ma quando mi sono trovata a stare veramente male, a causa di alcune situazioni della mia vita che non andavano, ho deciso di provare.

Ho capito molte cose di me, è stato veramente utile.

F. A.

Dopo la morte di mia moglie ho attraversato un periodo veramente duro della mia vita, pensavo non servisse poi ho deciso di rivolgermi ad un professionista e questo mi ha aiutato tanto.

Ho capito di cosa avevo bisogno e da lì molte cose sono pian piano cambiate.

Ho apprezzato molto la Dott.ssa Ferretti e l’aiuto che è riuscita a darmi.

Antonio M.

Sono un italiano che per lavoro vive all’estero, avevo un problema di insicurezza cronica che mi assillava e che ho continuato a portami dietro per anni.

Volevo risolverlo ma non sapevo a chi rivolgermi. Poi vagando in internet tramite il suo blog ho conosciuto la Dott.ssa Ferretti.

Ho chiesto di fare delle consulenze, mi sono subito sentito a mio agio e ho capito tanto di me, cosa non andava nella mia vita e come fare per stare meglio. Grazie mille

Lorenzo C.

Devo dire la verità ero scettica la Dott.ssa mi sembrava giovane poi mi sono ricreduta.

Mi ha messa a mio agio sin da subito, ha capito e mi ha aiutata a comprendere il mio problema come non ero mai riuscita a vederlo prima. Grazie

Clara B.

Salve sono appena uscita con un gruppo nuovo e è stato una specie di miracolo, ho parlato di quello che volevo e tutti hanno riso e mi hanno apprezzata.

Mi ha tirato su il morale la sua chiamata, e ora sto bene con me stessa. La ringrazio davvero tanto.

Sono ancora un pò bloccata ma decisamente meno. Quindi ancora grazie stia bene.

Cristina T.

Grazie mille Dott.ssa lei mi è stata di immenso aiuto! la sento molto vicina e sono sicura questo mi aiuterà tanto…terrò a mente le sue parole che sono state come un balsamo per me!

Maria S.

E’ stata gentilissima…mi sentivo un pò stupida nel provare certe cose ma lei mi ha davvero rassicurata.

Grazie

Alessia S.

Dottoressa, volevo ancora ringraziarla per tutto ciò che sta facendo per me. Non so quando ma sono certa che riuscirò a sdebitarmi con Lei.

Nessuno in tutta la mia vita mi ha aiutato così tanto e nessuno mi ha sorretto quando stavo per cadere come sta facendo Lei. Dire che è un angelo è poco… Lei è di più… Le chiedo solo di rimanere così sempre perché vedrà, un giorno tutti vorranno essere seguiti da lei..

Perché Lei vede le persone, ci tratta da persone, ci sta ridando la dignità che ce la stanno portando via. E’ un lavoro importante il Suo… e parlare bene di Lei è poco, l’ho già fatto da mesi e lo farò ancora di più…

Ma desidero fare ancora di più, desidero restituire il regalo che Lei mi sta facendo… Perché, mi creda, se anche Lei mi avesse lasciata al mio destino sarei rimasta la persona sola senza un futuro e senza una speranza.

M.J.N.

Grazie a lei ho iniziato il cambiamento della mia vita, ad essere piuttosto che pensare o apparire quella che non sono.

Quindi grazie di tutto

V.L.

Cara Dottoressa lei mi ha aiutato  a volermi bene e ad uscire dal pensiero dell’altro , che mi ha sempre causato dolori e dispiaceri. Ho riacquistato il rapporto con mia sorella che si sta dimostrando molto premurosa con me.

E anche se il lavoro non è ancora finito il giudizio è positivo. Le sedute terapeutiche hanno avuto esito positivo per quel che riguarda il pensare a me stessa, a volermi bene e a dire alle persone il mio pensiero, a essere chiara, con giovamento di rimbalzo.

La saluto e arrivederci a presto

R.C.

testimonianza Attilio

 

testimonianza Bruno Occhini

testimonianza Elisa Galdarossa

Carissima dottoressa,
Prima di lei avevo avuto altre esperienze, lei lo sa, non sono andate molto bene…..ma quando sono entrata nel suo studio comunque ero fiduciosa e avevo il desiderio di cambiare qualcosa nella mia vita.

Devo dire che subito al primo incontro dopo poco che parlavamo mi sono detta “finalmente ho trovato la persona che mi aiuterà” ….. e così è’ stato!!!

Gli incontri sono stati tutti utilissimi ma sopratutto ogni volta erano spunto di riflessione e ad ogni incontro uscivo con qualcosa in più, sono riuscita a capire tante dinamiche sbagliate a superarle e vedere tutto con occhi diversi.

Posso dirlo per esperienza personale non è facile trovare la psicologa giusta e a cuore aperto non posso far altro che ringraziarla per tutto quello che mi ha fatto vedere.

Barbara M.

I colloqui, presi singolarmente, sono stati inverosimilmente stimolanti e non me l’aspettavo! Consigli utilissimi ed estremamente lucidi e obbiettivi.

Una capacità di saperti fare aprire gli occhi e di farti vedere le cose in un’altra e nuova prospettiva.

Un sostegno e una positività di chi tiene al paziente, sempre con cordialità, e un completo rispetto dell’altra persona. La capacità anche di farti di affrontare la realtà concretamente con i suoi successi ma anche con i suoi insuccessi.

Come dice lei i fallimenti e le cose negative ci sono ed è giusto che esistano, perché ognuno ha la sua storia che ci rende diversi. Il suo incoraggiamento me lo porterò nel cuore. Un abbraccio

Paola G.

Il percorso intrapreso con la dott.ssa Ferretti mi ha aiutato a recuperare autostima e ad avere la forza di fare le mie scelte.

Oggi mi sento molto più sicura e positiva rispetto al futuro e do molta importanza a vivere il momento sapendo che ognuno di noi è un continuo cambiamento.

La dott.ssa mi ha trasmesso fiducia fin dal primo incontro ed è sempre stata disponibile e soprattutto molto chiara e sincera.”

La ringrazio ancora

Marta P.

Fin dal primo colloquio ho captato che avrei avuto a che fare con una professionista.

La dottoressa è una persona capace di ascoltare le problematiche altrui con un  atteggiamento che incoraggia a confidarsi, ma anche con un atteggiamento di fiducia e rispetto verso il paziente.

Posso dire di essere pienamente soddisfatta del mio percorso con lei, mi ha saputo dare tutto quello di cui avevo bisogno nel migliore dei modi.

La ringrazio infinitamente , la porterò nel mio cuore sempre.

Diana P.

Ero in preda alla depressione. Totalmente priva di amor proprio. Prigioniera della manipolazione,del ricatto emotivo, in preda a disturbi alimentari.

Non sapevo piú chi ero, e forse, non lo avevo mai saputo.
La dr.ssa Ferretti è stata come un raggio di luce nel mondo oscuro che mi circondava.

Con la sua professionalità, la sua dolcezza, la sua cordialità, ma più di tutto, la sua Empatia mi ha aiutata a guardare dentro me stessa, a riscoprirmi totalmente.

La dr.ssa Ferretti mi ha mostrato il mio potenziale, un nuovo modo di guardar dentro la mia anima. Mi ha mostrato quanta forza potessi avere e che non ero sbagliata in nulla.

Grazie a lei, finalmente riesco ad accettare ció che non posso cambiare, e ad apprezzare la mia persona e ad affrontare la vita con quell’identità che mi era stata soffocata e denigrata. Sto ritrovando l’autostima e la voglia di Ricominciare.

La ringrazierò per sempre!!!!

Lorena  L.


Buonasera Dottoressa, oltre alla sua professionalità ho apprezzato di lei anche la sua umanità nel saper ascoltare ed affrontare i miei problemi, soprattutto percependo le situazioni con dei colloqui non diretti ma per via telefonica.

Ho apprezzato inoltre la sua empatia e dolcezza che per quanto mi riguarda sono fondamentali ai fini di un colloquio di questo genere. La ringrazio cordialmente

V. P.

 

Buonasera Dottoressa, oltre alla sua professionalità ho apprezzato di lei anche la sua umanità nel saper ascoltare ed affrontare i miei problemi, soprattutto percependo le situazioni con dei colloqui non diretti ma per via telefonica.

Ho apprezzato inoltre la sua empatia e dolcezza che per quanto mi riguarda sono fondamentali ai fini di un colloquio di questo genere.

La ringrazio cordialmente

Vittoria P.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

R.D.F

 

Sentivo il bisogno di rivolgermi a qualcuno per risolvere i miei problemi di autostima. Non esagero dicendo che per me la vita stava diventando un inferno mi sentivo inferiore a tutto e a tutti sia a lavoro che nella vita sociale, non sapevo chi ero, mi trascuravo tantissimo e passavo la parte delle giornate in cui non lavoravo chiuso nella mia stanza a chiedermi cosa c’era di sbagliato in me.

Cercando qualcuno disposto a fare consulenze online (dato che vivo all’estero) ho trovato la Dottoressa Ferretti cosi decisi di tentare. Il risultato: la mia vita è cambiata drasticamente.

Ho imparato ad amare me stesso, conoscermi, volermi bene. E come se in qualche modo fossi rinato. Un esperienza unica trovando dall’altra parte una persona preparata e capace che ha sempre saputo ascoltarmi, capirmi e consigliarmi. A conti fatti penso che rivolgermi alla Dottoressa sia stata la scelta migliore della mia vita.

Non la ringrazierò mai abbastanza.

R.D.F.

Y.S.

Cara Dottoressa,
Da tanto volevo scriverle.
Colgo l’occasione oggi,giornata in cui ho volontariamente riletto il quadernino su cui appuntavo i miei pensieri dopo ogni nostro colloquio.

In tutti questi mesi ho percepito un profondo cambiamento in me e rileggere i pensieri di quei mesi me ne ha dato solo un’ulteriore conferma.

Le devo un sincero grazie dal profondo del cuore,per come mi sento oggi,libera di essere chi sono,non più focalizzata sulla ricerca di un amore a tutti i costi e soprattutto non più speranzosa di ricevere approvazioni e conferme da parte delle persone.

Oggi finalmente sento di scegliere per il mio bene e non ho più paura di rimanere da sola,perché da sola in fondo non ci sto affatto male e perché ho capito che io stessa non sono così male come credevo.

Sono riuscita nel frattempo anche a diventare….. , a…. e in più quando incontro qualcuno non gli apro immediatamente il mio cuore sperando sia la persona della mia vita.

Il percorso insieme a lei è stato il miglior investimento potessi fare per me stessa,mi ha resa più cosciente,ancora sognatrice ma con i piedi per terra.
La abbraccio e la ringrazio con tutto il cuore

Y.S.

 

Se ora vivo la vita con più serenità è grazie all’aiuto della Dott.ssa Ferretti. Ho imparato a conoscere ed accettare me stessa ed infine a volermi bene.

L.B


Mi sono rivolto alla Dott.ssa Ferretti a seguito di una delusione amorosa, fin da subito mi sono sentito a mio agio  e mi ha aiutato a superare questo periodo della vita e capire molte cose di me. Grazie ai suoi preziosissimi consigli la mia vita è nettamente migliorata.

Grazie

G.L.

 

 

top