Testimonianze di successo

Leggi le testimonianze di chi ha deciso di mettersi in gioco, e ha trovato nella terapia e grazie ad un concreto impegno personale la serenità e una vita soddisfacente.

Cercavo uno psicologo online e cercando per mia fortuna ho trovato la dott.ssa Monia.

Stavo vivendo un periodo che mi bloccava nel vivere il quotidiano e grazie alla sua passione e professionalità per il suo lavoro, siamo riusciti a migliorare la mia vita e a risolvere i problemi che mi bloccavano, cambiando i miei modi di vedere e di vivere.

La Dott.ssa capisce quali sono davvero i tuoi problemi e come risolverli! Grazie di cuore!

Camillo P.

I colloqui mi hanno molto aiutata a comprendere di più me stessa e a conoscere un pò meglio i miei limiti e accettarli o lavorarci sopra.

Credo di riuscire pian piano a superare ostacoli come la storia con il mio ex che mi creava molte difficoltà nel stringere rapporti stabili con il mio ragazzo soprattutto, ma in generale con tutte le relazioni avute negli ultimi anni. Questa per me è una cosa importantissima.

Inoltre mi ha aiutata tantissimo nel rapporto con mia madre, non sono sicura che il problema sia definitivamente risolto ma sicuramente ora sono consapevole e so in che modo lavorarci.

È stato molto importante per me inoltre comprendere che non devo fare la felicità di nessuno ma solo di me stessa.

Non le nascondo che mi avrebbe fatto piacere conoscerla dal vivo e poter avere dei colloqui faccia a faccia piuttosto che sul web ma anche così mi sono trovata molto bene ed è comunque riuscita ad aiutarmi per tutti questi mesi.

La ringrazio tantissimo per l’aiuto che mi ha dato e come comunicato nell’ultimo colloquio, se necessario la ricontatterò sicuramente nei prossimi mesi. 

Joanne B.

La dott.ssa Monia Ferretti mi ha messo subito a mio agio sin dal primo appuntamento, mi è stata veramente di grande aiuto in un momento di particolare difficoltà, ora posso dire di essere sereno.

Alex G.

Vivo in Inghilterra da ormai più di tre anni e avevo bisogno si supporto dopo la fine di una lunga relazione con il mio partner. La dottoressa Ferretti è stata subito disponibile ad organizzare una serie di colloqui con me in Skype e mi ha aiutata a capire come rialzarmi in piedi con le mie forze e a ritrovare me stessa.

Cinzia C.

La dottoressa è una psicoterapeuta molto preparata, con grandi capacità professionali, e una persona con una predisposizione naturale alla comprensione dell’animo umano e dei suoi meccanismi.

Mi sono rivolto a lei in un momento difficile della mia vita. Si è presa a cuore la mia situazione e mi ha fatto sentire importante ecompreso fin da subito,ho capito che mi ero affidato alla persona giusta per venire a capo dei miei problemi.

In breve tempo è stata in grado di farmi comprendere alcune cose che mi hanno permesso di ricominciare a riprendere in mano la mia vita e di viverla con maggiore serenità.  Dopo un percorso fatto insieme, è riuscita a farmi acquisire una consapevolezza nuova e molto preziosa di me e delle persone che mi stanno vicino, delle dinamiche che mi coinvolgevano, a credere nuovamente in me stesso,a darmi gli strumenti per affrontare con ritrovata fiducia il mio cammino,in autonomia.

Sono molto grato alla persona che mi ha convinto a rivolgermi alla dottoressa; altrettanto mi sento di fare con chiunque viva una sofferenza e voglia riprendere in mano con consapevolezza il suo percorso di vita.

Luca G.

Ho conosciuto la Dott.ssa Ferretti grazie al consiglio di un’amica, stavo molto male ed ho deciso di iniziare un percorso di psicoterapia. Oggi mi sento una persona nuova è stata una delle decisioni migliori per me e per la mia vita. Ringrazio tanto la Dott.ssa Ferretti per avermi aiutato a capire chi sono veramente e quello che posso fare, prima non lo sapevo.

Maria T.

Pensavo per me non ci fosse nulla da fare invece il percorso che ho fatto mi ha ridato la gioia di vivere. Grazie di tutto

Daniela B.

La Dott.ssa Ferretti è una persona veramente in gamba, ha capito sin da subito il mio problema e ha saputo consigliarmi. Oggi sono più serena.

Anna T.

Ho Attraversato un momento veramente difficile nella mia vita, parlare con la Dott.ssa Ferretti mi ha aiutato molto. Anche se le difficoltà ci sono oggi mi sento più forte.

Alice C.

Io e mio marito abbiamo avuto un periodo di grande crisi, non ci capivamo più, poi abbiamo deciso di chiedere un aiuto alla Dott.ssa Ferretti. Ci ha aiutati a capire cosa non andava nel nostro rapporto e a cambiarlo.Oggi le cose vanno molto meglio.

Monica B.

Non credevo nella terapia, ma quando mi sono trovata a stare veramente male, a causa di alcune situazioni della mia vita che non andavano, ho deciso di provare. Ho capito molte cose di me, e’ stato veramente utile.

Francesca A.

Dopo la morte di mia moglie ho attraversato un periodo veramente duro della mia vita, pensavo non servisse poi ho deciso di rivolgermi ad un professionista e questo mi ha aiutato tanto. Ho capito di cosa avevo bisogno e da lì molte cose sono pian piano cambiate.

Ho apprezzato molto la Dott.ssa Ferretti e l’aiuto che è riuscita a darmi.

Antonio M.

Sono un italiano che per lavoro vive all’estero, avevo un problema di insicurezza cronica che mi assillava e che ho continuato a portami dietro per anni. Volevo risolverlo ma non sapevo a chi rivolgermi. Poi vagando in internet tramite il suo blog ho conosciuto la Dott.ssa Ferretti.

Ho chiesto di fare delle consulenze, mi sono subito sentito a mio agio e ho capito tanto di me, cosa non andava nella mia vita e come fare per stare meglio. Grazie mille

Lorenzo C.

Devo dire la verità ero scettica la Dott.ssa mi sembrava giovane poi mi sono ricreduta. Mi ha messa a mio agio sin da subito, ha capito e mi ha aiutata a comprendere il mio problema come non ero mai riuscita a vederlo prima. Grazie

Clara B.

Salve sono appena uscita con un gruppo nuovo e è stato una specie di miracolo, ho parlato di quello che volevo e tutti hanno riso e mi hanno apprezzata. Mi ha tirato su il morale la sua chiamata, e ora sto bene con me stessa.

La ringrazio davvero tanto.

Sono ancora un pò bloccata ma decisamente meno. Quindi ancora grazie stia bene.

Cristina T.

Grazie mille Dott.ssa lei mi è stata di immenso aiuto! la sento molto vicina e sono sicura questo mi aiuterà tanto…terrò a mente le sue parole che sono state come un balsamo per me!

Maria S.

E’ stata gentilissima…mi sentivo un pò stupida nel provare certe cose ma lei mi ha davvero rassicurata.

Grazie

Alessia S.

Dottoressa, volevo ancora ringraziarla per tutto ciò che sta facendo per me. Non so quando ma sono certa che riuscirò a sdebitarmi con Lei. Nessuno in tutta la mia vita mi ha aiutato così tanto e nessuno mi ha sorretto quando stavo per cadere come sta facendo Lei. Dire che è un angelo è poco… Lei è di più… Le chiedo solo di rimanere così sempre perchè vedrà, un giorno tutti vorranno essere seguiti da lei.. Perchè Lei vede le persone, ci tratta da persone, ci sta ridando la dignità che ce la stanno portando via. E’ un lavoro importante il Suo… e parlare bene di Lei è poco, l’ho già fatto da mesi e lo farò ancora di più… Ma desidero fare ancora di più, desidero restituire il regalo che Lei mi sta faccendo… Perchè, mi creda, se anche Lei mi avesse lasciata al mio destino sarei rimasta la persona sola senza un futuro e senza una speranza.

M.J.N.

Grazie a lei ho iniziato il cambiamento della mia vita, ad essere piuttosto che pensare o apparire quella che non sono.

Quindi grazie di tutto

V.L.

Cara Dottoressa lei mi ha aiutato  a volermi bene e ad uscire dal pensiero dell’altro , che mi ha sempre causato dolori e dispiaceri. Ho riacquistato il rapporto con mia sorella che si sta dimostrando molto premurosa con me.

E anche se il lavoro non è ancora finito il giudizio è positivo. Le sedute terapeutiche hanno avuto esito positivo per quel che riguarda il pensare a me stessa, a volermi bene e a dire alle persone il mio pensiero, a essere chiara, con giovamento di rimbalzo.

La saluto e arrivederci a presto

R.C.

testimonianza Attilio

 

testimonianza Bruno Occhini

testimonianza Elisa Galdarossa

Carissima dottoressa,
Prima di lei avevo avuto altre esperienze, lei lo sa, non sono andate molto bene…..ma quando sono entrata nel suo studio comunque ero fiduciosa e avevo il desiderio di cambiare qualcosa nella mia vita. Devo dire che subito al primo incontro dopo poco che parlavamo mi sono detta “finalmente ho trovato la persona che mi aiuterà” ….. e così è’ stato!!! gli incontri sono stati tutti utilissimi ma sopratutto ogni volta erano spunto di riflessione e ad ogni incontro uscivo con qualcosa in più, sono riuscita a capire tante dinamiche sbagliate a superarle e vedere tutto con occhi diversi. Posso dirlo per esperienza personale non è facile trovare la psicologa giusta e a cuore aperto non posso far altro che ringraziarla per tutto quello che mi ha fatto vedere.

Barbara M.

I colloqui, presi singolarmente, sono stati inverosimilmente stimolanti e non me l’aspettavo! Consigli utilissimi ed estremamente lucidi e obbiettivi. Una capacità di saperti fare aprire gli occhi e di farti vedere le cose in un’altra e nuova prospettiva. Un sostegno e una positività di chi tiene al paziente, sempre con cordialità, e un completo rispetto dell’altra persona. La capacità anche di farti di affrontare la realtà concretamente con i suoi successi ma anche con i suoi insuccessi. Come dice lei i fallimenti e le cose negative ci sono ed è giusto che esistano, perché ognuno ha la sua storia che ci rende diversi. Il suo incoraggiamento me lo porterò nel cuore. Un abbraccio

Paola G.

“Il percorso intrapreso con la dott.ssa Ferretti mi ha aiutato a recuperare autostima e ad avere la forza di fare le mie scelte. Oggi mi sento molto più sicura e positiva rispetto al futuro e do molta importanza a vivere il momento sapendo che ognuno di noi è un continuo cambiamento.
La dott.ssa mi ha trasmesso fiducia fin dal primo incontro ed è sempre stata disponibile e soprattutto molto chiara e sincera.”
La ringrazio ancora

Marta P.

Fin dal primo colloquio ho captato che avrei avuto a che fare con una professionista. La dottoressa è una persona capace di ascoltare le problematiche altrui con un  atteggiamento che incoraggia a confidarsi, ma anche con un atteggiamento di fiducia e rispetto verso il paziente. Posso dire di essere pienamente soddisfatta del mio percorso con lei, mi ha saputo dare tutto quello di cui avevo bisogno nel migliore dei modi. La ringrazio infinitamente , la porterò nel mio cuore sempre.

Diana P.

top